Grande Concorso Fotografico - IV Edizione 2021 - Associazione Cinemino

"Patrizia Filippetti"

1. Partecipanti:
il Concorso è riservato ai soli Associati alla Associazione Culturale Cinemino
2. La partecipazione al Concorso è gratuita; ogni partecipante di ciascuna categoria può concorrere, con foto specifiche, all'assegnazione del Premio Speciale "Patrizia Filippetti" (vedi art. 4, punto c).
3. Tema delle foto:
il tema è completamente libero; unica cosa importante: le foto devono essere scattate nel periodo dell'estate 2021, entro il 22 agosto, ultimo giorno utile per inviare i propri scatti.
4. Categorie:
a. Cinemini Senior (da 17 a 99 anni)
b. Cinemini Junior (da 0 a 16 anni)
All'interno della categoria "Senior" verranno giudicate e premiate le foto secondo tre diverse "aree":
i. Simpatia - Originalità - Fantasia
ii. Tecnica fotografica
iii. Contenuto Artistico
c. A partire da questa edizione è stato istituito il Premio Speciale "Patrizia Filippetti": "Il Cammino della Vita" ; il tema delle foto che parteciparanno al Concorso è esattamente quello indicato da titolo, nelle accezioni più varie e nei contesti più diversi: fatica, gioia, dolore, speranza, amicizia, famiglia, lavoro, studio, tempo libero, passioni... .
5. Gli strumenti da usare:
si possono inviare fotografie fatte sia con macchina fotografica "classica" sia con smartphone
6. Numero di foto:
a. ciascun partecipante al concorso può inviare un massimo di 3 foto;
b. sono ammesse ulteriori 3 foto nel caso si volesse concorrere al Premio Speciale "Patrizia Filippetti" .
c. le immagini inviate dai partecipanti "Senior" saranno valutate in riferimento a tutte e tre le aree (Simpatia, Tecnica, Contenuto Artistico)
è obbligatorio, in fase di invio delle immagini, specificare a quale delle 3 diverse Categorie (JUNIOR, SENIOR, Premio Speciale "Patrizia Filippetti") si intende partecipare.
7. Le foto possono essere:
a. a "scatto singolo"
b. organizzate in una "story"
in entrambi i casi le foto devono avere un titolo o comunque un riferimento univoco.
8. Invio delle foto:
i partecipanti al concorso dovranno inviare le foto con le seguenti modalità
i. caricandole direttamente tramite il form presente in fondo a questa pagina
ii. inviando una mail a: concorsofoto@associazionecinemino.it ed indicando nome, cognome, categoria per la quale si partecipa ed eventuali note legate alle foto e alla storia che intendo rappresentare.
9. Commissione giudicante:
a. è composta dai membri del Direttivo, per la parte "Simpatia"
b. è composta da esperti di fotografia, per la parte "Tecnica"
c. è costituita da un esperto/appassionato d'arte, per l'area "Contenuto Artistico"
d. è formata dai membri del Direttivo e da esperti di fotografia per la sezione Premio Speciale "Patrizia Filippetti".
10. Verranno premiati 3 partecipanti per ciascuna "area" della categoria "Senior"
a. verranno predisposti specifici premi e motivazioni per ciascun partecipante della categoria Junior.
b. verrà premiata una unica foto (o una unica "story") per la sezione Premio Speciale "Patrizia Filippetti"
11. Le foto dovranno pervenire alla Associazione Culturale Cinemino, secondo le modalità sopra descritte, nel periodo da
DOMENICA 18 LUGLIO A DOMENICA 22 AGOSTO.
12. BUONI SCATTI!

Inviaci le tue foto usando questo form. Ricorda che i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
È possibile caricare ed inviare UN SOLO FILE alla volta.
In alternativa puoi mandare una mail, con tutte le immagini in allegato, all'indirizzo:
Specificando, obbligatoriamente, il titolo delle singole foto o della "story", la categoria per la quale si concorre ed inserendo l'autorizzazione espressa all'uso delle foto inviate.
Nel caso si volesse usare il proprio smartphone per l'invio delle foto è necessario utilizzare esclusivamente l'indirizzo email sopra riporato: il modulo sottostante non funziona correttamente sui telefonini.
Buoni scatti e buona fortuna!

Cinemino JUNIOR (0 - 16 anni)
Cinemino SENIOR (17 - 99 anni)
Premio Speciale "Patrizia Filippetti"

Autorizzo l'Associazione Culturale Cinemino ad usare le mie foto per le finalità legate al "Grande Concorso Fotografico Estivo", a visionarle e mostrarle in occasione della cena e della premiaizone previsti per il giorno 4 settembre 2021.